Stacci Rural Resort è un progetto volto al sostegno e non allo sfruttamento dell'ambiente, un progetto in cui l'uomo è al servizio della natura e non viceversa. La scelta dei materiali identifica la struttura nel connubio vincente tra tipicità e comfort. Pietra, canne, calce naturale, gesso e legno sono materiali dominanti nell'opera di ristrutturazione.
La parte relativa all'impiantistica utilizza il criterio della riduzione dei consumi e abbatte l’impatto sull’ambiente dell’intera struttura: l'impianto fotovoltaico produce l'energia necessaria alla struttura, l'illuminazione a led riduce al massimo i consumi, l'impianto solare termico fornisce l'acqua sanitaria, l'impianto di fitodepurazione è volto al riutilizzo delle acque, infine l'opera di riciclo e riutilizzo adottata durante la ristrutturazione ha dato una seconda vita a materiali ed oggetti che normalmente sarebbero stati considerati come scarti.
Stacci Rural resort è un resort a 4 stelle che risponde a tutti i criteri di sostenibilità e ti offre un soggiorno all’insegna del benessere e del comfort proponendoti un ambiente ricco di tipicità, sano e naturale